Sin dal 1936 abbiamo una responsabilità importante, quella di portare avanti senza alcun compromesso una tradizione di fare gastronomia che affiniamo ogni giorno che passa, e che ci permette di portare sulle tavole dei pontolliesi il piacere autentico della cucina piacentina.

 

 

La nostra attività nasce nel borgo centrale di Ponte dell'Olio, a Piacenza dove nel 1936 i sei fratelli Valla vengono assunti come garzoni in una drogheria/ salumeria di proprietà dello zio Tanino.

 

Nel 1950, dopo anni di duro lavoro rilevano l'attività, realizzando il grande sogno di gestire un'attività di gastronomia e bontà piacentine.  

 

Le loro  prelibatezze diventano subito celebri in tutta la provincia, insieme all’entusiasmo e alla passione con cui i fratelli e le mogli conducono l’attività.

 

Oggi l'azienda è gestita da noi figli e nipoti, e ancora oggi  proponiamo gastronomia genuina, salumi e formaggi: il meglio dei prodotti della zona, che vengono poi stagionati naturalmente nella cantina di famiglia, un tempo ghiacciaia.

 

La pasta fresca è rigorosamente preparata nella nostra cucina che coltiva la tradizione di famiglia, oltre a piatti diventati tradizione come il famoso salame cotto imperdibile a Ferragosto.

L'album di famiglia...

 

Contatti:

La Bottega dei Valla Srl

Via Luigi Ghizzoni 19

29028 Ponte dell'Olio

Piacenza

 

 

Tel: 0523 875219

Mail: labottegadeivalla@libero.it


Orari di apertura:

Dal lunedì al sabato

h 7.00-12.30 

h 16.30-19.30

 (Giovedì chiuso)

 Domenica 8.00-12.30

    

Abiti nel raggio di 5 km?

 

Senza costi aggiuntivi

ricevi la tua spesa

a casa o al lavoro!

 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti